Abbonamento giornali su iPad e iPhone: prezzi e modi

Come leggere giornali su iPhone eiPhone



L’App Store di Apple, fra i tanti Market nati ultimamente, è quello capace di generare (senza sorprese) il fatturato più significativo, con un ammontare che secondo le stime di iSuppli ha toccato 1,78 miliardi di dollari nei dodici mesi passati, contro i 769 dell’anno precedente: l’aumento è pari al 131% annuo.

Segue il BlackBerry’s App World, con una crescita del 360% registrata nel 2010, per entrate che si attestano intorno ai 165 milioni di dollari, e scende dal podio l’Ovi Store di Nokia nonostante un +719,4%, per transizioni monetarie quantificate in 105 milioni di dollari totali.

Accedendo all’app Store di Apple si possono scaricare tutte le applicazioni che si desiderano su iPhone e iPad, da giochi a musica, intrattenimento, ai nuovissimi arrivati giornali. Se il Daily ha inaugurato il nuovo mondo dei giornali per iPad, si prevedono nuovi arrivi che spalancheranno le porte di un nuovo successo.

Per il momento, per leggere il Daily sulla tavoletta magica di Apple, gli utenti possono comprare l'edizione quotidiana o abbonarsi per un anno pagando all'interno della piattaforma Apple, effettuando così un acquisto nell'applicazione gestito attraverso iTunes.

La novità contribuisce a creare una fonte di ricavi unita a quella di pubblicità e vendite di applicazioni nell'App Store. Sono state, tuttavia, fissate determinate misure, a partire dal fatto che alcuni editori che hanno venduto pacchetti integrati per l'edizione online, cartacea e su tablet, possono continuare a proporli anche sul web e permettere così l'accesso agli abbonati già esistenti, ma le offerte dovranno essere anche all'interno delle singole app a un prezzo uguale o inferiore.

L’autorevole Wall Street Journal ha sottolineato che la nuova direzione della casa della Mela potrebbe cambiare le modalità di accesso anche a video e musica attraverso iPad.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il