BusinessOnline - Il portale per i decision maker








HTC Flyer Android 3.0: caratteristiche, prezzi e data di uscita del nuovo tablet pc

Il vendita dal prossimo aprile il nuovo tablet firmato HTC. Le novità



Al MWC 2011 di Barcellona, HTC, insieme ai nuovi smartphone, ha presentato il suo nuovo tablet pc, pronto a competere con i dispositivi già lanciati da altri costruttori, per una sfida che si gioca a colpi di tavolette magiche e innovazioni.

Si tratta dell’HTC Flyer, novità basata sulla nuova versione del sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, dotato di schermo full touschcreen da 7 pollici con risoluzione di 1024×600 pixel e molto raffinato nel design.

Il nuovo Flyer dovrebbe debuttare con la versione 2.4 Gingebread, la cui uscita è prevista per aprile e poi aggiornarsi alla Honeycomb. Cuore del nuovo tablet pc firmato HTC è un processore Qualcomm Snapdragon MSM8255 da 1,5 GHz, con memoria RAM da 1 GB e un’elevata capacità di archiviazione interna, che raggiunge i 32 GB.

Per quanto riguarda le connettività, troviamo il supporto alle reti WiFi e la connessione veloce in modalità 3G. Il Flyer integra, inoltre, due fotocamere: una anteriore da 1,3 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus. Non mancano Bluetooth 3.o, GPS e la serie di sensori, da quello di luminosità ambientale all’accelerometro.

HTC Flyer è venduto con il pennino (stylus) ed è dotato di una nuova tecnologia Scribe per riconoscere la scrittura manuale. L’HTC Flyer dovrebbe debuttare sul mercato il prossimo aprile. Non si conosce ancora il suo prezzo di commercializzazione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il