BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Cellulari Facebook ufficiali con Htc e Android: recensione

I nuovi cellulari HTC dedicati agli amanti dei social network: le caratteristiche



Moderni e giovanili nel design, pensati per gli amanti dei social network e per chi ama conversare, commentare e rimanere sempre in contatto con amici e parenti anche in mobilità, al Mobile World Congress di Barcellona, Htc ha presentato ChaCha e Salsa, i due nuovi cellulari Facebook.

Segno particolare dei due nuovi dispositivi è il tasto frontale blu con il logo del social network: basta fare una semplice pressione sul bottone e si accede immediatamente alle funzioni di Facebook.

HTC ChaCha e Salsa si basano sul sistema operativo Android Gingerbread 2.3.3, dispongono, come detto, di un tasto dedicato a Facebook per condividere fotografie, video, messaggi, aggiornamenti di stato e informazioni e ovviamente integrano anche un’applicazione dedicata alla chat di Facebook.

Se il ChaCha dispone di tastiera QWERTY, il modello Salsa è touchscreen, inoltre, il primo supporta il Wi-Fi, il secondo anche le reti 3G. L’HTC ChaCha dispone di un display touchscreen da 2,6 pollici e con risoluzione di 480 x 320 pixel, cuore di questo nuovo smartphone è un processore a 600 MHz, con 512 MB di RAM.

Integra, inoltre, una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash LED, una webcam frontale e la connessione a Internet è affidata al Wi-Fi 802.11b/g/n. Il Salsa ha uno schermo touchscreen da 3,4 pollici con risoluzione di 480 x 320 pixel, una CPU a 600 MHz, 512 MB di Ram, e doppia fotocamera. I due cellulari saranno disponibili probabilmente già a partire dal prossimo mese di maggio.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il