Il miglior smartphone è l'iPhone 4: premiato al Mwc 2011

L'iPhone 4 premiato come Best Mobile Device. La motivazione



C’era decisamente da aspettarselo ma ora la sua consacrazione è ufficiale: l’iPhone 4 è stato definito il miglior smartphone dell’anno ed è stato premiato al Mobil World Congress 2011 di Barcellona, aggiudicandosi un Global Mobile Award per il miglior apparecchio presentato sul mercato nel 2010.

Secondo la giuria l’iPhone 4 offre ‘uno schermo eccellente, un design curatissimo, fantastici materiali e un fenomenale ecosistema per gli sviluppatori di app. In una competizione serrata l’iPhone 4 ha saputo far tesoro del successo dei suoi predecessori per definire lo standard con cui gli attuali smartphone devono confrontarsi’.

I giudici hanno voluto premiare l’ultimo melafonino con il pregiato titolo ‘Best Mobile Device’, motivando la scelta non solo sulle caratteristiche hardware e di design, ma anche sull’ambiente di distribuzione di App Store. C’è da sottolineare che la casa della Mela non ha mai preso parte all’evento di Barcellona e ne è assente anche quest’anno.

Ma se lo scorso anno Steve Jobs si aggiudicò il Gsm Award come personaggio più influente nella tecnologia mobile, quest’anno tocca alla sua creatura, iPhone 4. Non resta che attendere, a questo punto, la prossima edizione per scoprire se il prossimo iPhone 5 sarà capace di competere con i suoi agguerriti rivali, superando il successo del predecessore.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il