Cud 2011 per pensionati pubblici e statali: in arrivo a casa nuovo modello con detrazioni

Arriva il modello CUD 2011 per tutti i pensionati pubblici: le novità



Arriva il modello CUD 2011 per tutti i pensionati pubblici e il modello Detrazione 2011. Ad annunciarlo è stato il presidente dell’Inpdap Paolo Crescimbeni. Il modello Cud 2011 arriverà direttamente a casa di ciascun pensionato e attesta sia i redditi percepiti che le rispettive ritenute operate dal datore di lavor, cioè la pubblica amministrazione).

Il modello è la base sulla quale compilare la dichiarazione dei redditi 2011. Per presentare la dichiarazione dei redditi 2011 si ha tempo fino al 30 di aprile se si sceglie di farlo tramite Inpdap e fino al 31 maggio se si sceglie ill Caf, centro di assistenza fiscale.

In questo caso è necessario portare il modello Cud ed eventuali documentazioni per agevolazioni fiscali, come tasse universitarie o spese mediche sostenute. Insieme al modello Cud arriverà a casa dei pensionati anche il modello Detrazione: si tratta del modello precompilato per ottenere sgravi e agevolazioni fiscali, che potrebbe arrivare insieme ad unmodelli in bianco. Questo modello in bianco dovrà essere compilato solo se è cambiata la situazione familiare nell’ultimo anno fiscale.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il