BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Server Fujitsu e Oracle più veloci entro il 2014

Nuovo accordo Fujitsu-Oracle: i piani



Fujitsu e Oracle sempre più unite nella loro partnership: le due società hanno annunciato un'estensione delle attività per lo sviluppo congiunto della tecnologia Sparc (Sparc Supercluster: Oracle sfida IBM e HP), nuovo accordo di distribuzione e l'impegno ad avviare nuove iniziative comuni nelle aree di ingegnerizzazione, del marketing e della promozione commerciale.

Il nuovo accordo fra Fujitsu e Oracle punta a ottimizzare i prodotti di entrambe le aziende. Il nuovo accordo prevede anche uno chassis unificato che verrà impiegato nella fabbricazione dei server Oracle (Al CERN di Ginevra si virtualizza con Oracle) e Fujitsu Sparc Enterprise M- series.

In particolare, Oracle e Fujitsu hanno presentato server M-series, che include prodotti per fornire prestazioni 15 volte superiori nell'arco del prossimo triennio. L'Oracle Partner Network sottoscritto da Fujitsu è un programma lanciato da Oracle nel 2009 che oggi conta 400 partner che hanno ottenuto.

Larry Ellison, Ceo di Oracle, ha commentato “La partnership di Oracle con Fujitsu non è mai stata più solida. Stiamo entrando in una nuova fase del rapporto con Fujitsu, allineando le attività di ingegnerizzazione e distribuzione mondiale con un focus su sistemi altamente affidabili ad alte prestazioni”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il