BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Chrome 10 download beta: le novità

Le novità del nuovo browser di Google



Google ha rilasciato la versione Beta 10 di Chrome, versione aggiornata del browser con nuovo motore JavaScript Crankshaft e con novità importanti come l'accelerazione dei video con la GPU. Nuovo anche il pannello delle impostazioni.

Il nuovo motore di JavaScript Crankshaft garantisce un miglioramento nelle prestazioni del ben 66%. Le altre novità di Chrome 10 si notano innanzitutto nell'implementazione preliminare dell'accelerazione dei video grazie alla GPU: in modalità a pieno schermo, l'uso della CPU potrebbe ridursi dell'80%, il che si traduce in una maggiore autonomia.

Nuova anche la possibilità di codificare, grazie a una frase personale, le password da sincronizzare su più computer, insieme ai segnalibri, ai temi, alle estensioni e ai preferiti.

Per quanto riguarda le impostazioni del browser, al posto di aprirsi in una finestra separata, ora si apre in una scheda e ci saranno due nuove impostazioni per personalizzare Chrome. La prima è un box di ricerca per trovare rapidamente le impostazioni che si desiderano, semplicemente scrivendo una parola nel box, mentre la seconda è la possibilità di passare alle pagine delle impostazioni tramite il loro URL dedicato, senza navigare tra più finestre necessariamente.

Le novità, sempre più orientate verso sicurezza e velocità, migliorano, dunque, con malware reporting e disabilitazione forzata di plugin obsoleti e con l’introduzione di background WebApps.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il