BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Confrontare assicurazioni auto: i migliori siti web comparatori

Usare i siti web comparatori per scegliere la migliore assicurazione auto. Come fare e quali sono



Scegliere oggi un’assicurazione auto è un passo decisamente importante che si dovrebbe ben valutare, considerando le diverse offerte presenti sul mercato e, soprattutto, le diverse condizioni che esser offrono.

Nel vasto mondo delle rc auto si potrebbe, infatti, incorrere in errori al momento della stipula e per aiutare i cittadini ad orientarsi meglio tra le diverse proposte sono nati dei siti web comparatori, che si occupano cioè di comparare e confrontare offerte, prezzi e premi, in base al tipo di vettura che si possiede e valutando anche altri requisiti di chi deve scegliere un’assicurazione auto.

Rivolgendosi al web, inserendo i propri dati e quelli relativi alla storia assicurativa e al veicolo, nel giro di pochi minuti si possono ottenere i preventivi più convenienti. Il servizio è gratuito e permette di avere sconti rispetto ai prezzi praticati dalle singole imprese.

I comparatori si affiancano al preventivatore disponibile sul sito dell’Isvap, dove si trovano tutte le compagnie operanti nel settore. Nel momento del confronto, non bisogna limitarsi a guardare il prezzo ma è necessario considerare anche altre condizioni.

Se si hanno figli giovani, per esempio, può esser rischioso sottoscrivere una polizza che per la guida in stato di ubriachezza preveda la rivalsa, cioè l’obbligo di restituire alla società il risarcimento pagato al danneggiato.

Se scelta con attenzione, l’rc auto stipulata tramite web potrebbe portare a risparmi piuttosto consistenti. Tra i più rinomati siti comparatori spiccano Cercassicurazioni, che permette di avere uno sconto del 10% sulle polizze per casa e famiglia, di Genialloyd (gruppo Allianz), www.assicurazione.it e www.chiarezza.it.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il