BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuovi MacBook Pro con Light Peak in uscita a breve

La tecnologia Light Peak pronta a debuttare sui nuovi MacBook Pro di Apple.



La tecnologia Light Peak pronta a debuttare sui nuovi MacBook Pro di Apple. Le indiscrezioni che iniziano a circolare vorrebbero il debutto della novità già questa settimana. Light Peak è una tecnologia che ha lo scopo di interconnettere normali dispositivi consumer come fotocamere digitali, lettori multimediali, periferiche di archiviazione, display HD attraverso fibra ottica e non con normali cavi di rame.

Secondo le ultime informazioni, Light Peak sarebbe in grado di mettere a disposizione una larghezza di banda di ben 10 gigabit al secondo, offrendo dunque la possibilità di trasferire molti dati in breve tempo. In futuro, inoltre, questa tecnologia potrà arrivare ad una larghezza di banda dieci volte superiore, di 100Gb/s.

La prospettiva, dunque, di un lancio nelle nuove macchine di questa tecnologia Intel capace di velocizzare notevolmente (portandola fino a 10 GB/s) le connessioni delle periferiche ai dispositivo Apple, emerge da un articolo di C/Net. La rivista on line si limita a specificare che l’annuncio arriverà presto e che molto probabilmente Apple (come fa molto spesso) non userà questo nome, ribrandizzando Light Peak con una nuova denominazione commerciale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il