BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sicurezza informatica aziendale 2011: nuovi servizi Cisco e Oracle

Nuove soluzioni Cisco e Oracle per la sicurezza informatica



Cisco e Oracle si concentrano sulla sicurezza informatica aziendale e annunciano nuove soluzioni a riguardo. Cisco ha annunciato l'integrazione di nuove caratteristiche di sicurezza avanzata su tutti i suoi prodotti ma la novità più che una tecnologia vera è propria consiste in un diverso approccio, che l'azienda ha definito di context-aware.

Cisco sta introducendo nella sua architettura di sicurezza una funzionalità altamente distribuita e context-aware capace di gestire gli elementi di applicazione della scansione di sicurezza come firewall, Web proxy e sensori di intrusion prevention, con un linguaggio delle policy molto avanzato quello context-aware che risponde a precise esigenze, hanno specificato dalla’azienda.

Le nuove funzioni saranno disponibili su tutti i prodotti Cisco e includono nuove funzionalità di Client AnyConnect di telemetria per Cisco Security Intelligence Operations (basata su client per sostenere un totale di oltre 700.000 dispositivi di rete e di appliance di content security), Context-Aware per Cisco Adaptive Security Appliance (ASA, applicazione delle policy e firewalling context-aware), Cisco IronPort Web Security Appliance e Cisco ScanSafe.

Novità anche da casa Oracle che ha presentato Database Firewall, soluzione pensata per la protezione dei data basi, capace di filtrare il traffico indesiderato e permettere l'accesso solo agli utenti autorizzati. Questa novità è esplicitamente rivolte alle imprese dotate di un'infrastruttura informatica complessa.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il