BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Video Gheddafi in tv per 22 secondi ‘Sono a Tripoli’

Il video del leader libico



Le notizie della rivolta in Libia continuano a correre su tv e web. All’indomani delle indiscrezioni che volevano il leader libico volato in Venezuela, ecco arrivare un video tv in cui è lui stesso a parlare: “Sono a Tripoli”, avrebbe detto. “Non dovete credere ai canali televisivi che appartengono ai cani randagi.

Volevo dire qualcosa ai giovani di Piazza Verde (a Tripoli) e stare con loro fino a tardi ma poi è cominciato a piovere. Grazie a Dio, questa è una buona cosa. Vado ad incontrare i giovani nella piazza Verde. È giusto che vada per dimostrare che sono a Tripoli e non in Venezuela”, ha detto il colonnello facendo riferimento alle informazioni diffuse da numerose tv e media internazionali sulla sua presunta fuga.

La tv di Stato aveva detto in precedenza che manifestazioni pro-governo si erano tenuti nella Piazza Verde nel centro di Tripoli. La protesta violenta non si ferma e l'atmosfera è da guerra civile con aerei dell'aviazione libica che, secondo Al Jazeera, hanno bombardato i dimostranti. Si parla di almeno 250 morti solo nei raid di lunedì, circa 400 dall'inizio delle rivolte.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il