BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Assicurazioni auto classe 1: le migliori a confronto per chi non ha fatto incidenti

Le migliori scelte per i guidatori più virtuosi



Nonostante infrazioni continue e violazioni del codice della strada, sono tanti i guidatori italiani che non hanno mai fatto incidenti e hanno la classe 1 di merito, oltre quella, impossibile migliorare. Eppure spesso sono costretti a pagare rincari di polizze esattamente come tutti.

A tutela di questa categoria di guidatori, l’Isvap ha ultimamente avanzato una riforma del meccanismo che possa premiare i più virtuosi alla guida. Il portale di confronto e comparazione, supermoney, ha condotto, inoltre, uno studio cerca le migliori assicurazioni auto classe 1 da Nord a Sud.

Ne risulta che, al Nord, la città con i costi inferiori è Milano e tra le compagnie assicurative, quelle più convenienti risultano essere Quixa, DirectLine e ConTe (rispettivamente che prevedono 210, 84 euro, 229, 46 euro e 244,76).

Spostandosi al Centro, si nota come i prezzi nella Capitale siano già un po’ più alti rispetto a quelli milanesi: 277,64 euro per Quixa, 299,99 per DirectLine, e 315,73 per ConTe. Scendono ancora al Sud, ecco i risultati: Quixa prevede il pagamento di 587,43 euro, DirectLine 730,22, e ConTe 745,98.

I dati sono stati elaborati dal sito http://www.supermoney.eu che vi invitiamo a visitare

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il