BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPad 2 ufficiale all'evento Apple del 2 marzo

La seconda generazione della tavoletta magica presentata ufficialmente il 2 marzo



L’annuncio è ufficiale: l’iPad 2 di Apple sarà presentato il prossimo 2 marzo in occasione di un nuovo evento Apple. 'Vieni a vedere di che cosa sarà l'anno 2011': questo ciò che riporta l'invito diffuso dalla mela a tutta la stampa per il giorno 2 marzo prossimo alle ore 19 in Italia.

Durante l'evento verranno svelate alcune grosse novità e ormai sembra certo l'arrivo di iPad 2. Più leggero e dotato di due fotocamere, la seconda generazione della tavoletta magica della società di Cupertino non sarà presentata da Steve Jobs, lontano dal lavoro ancora per motivi di salute, ma probabilmente dai due Senior Vice President e Tim Cook, attuale CEO.

L’iPad 2 avrà, dunque, una fotocamera frontale e una posteriore con supporto completo a Facetime, processore ARM Cortex A5 dual core, 512 MB o addirittura 1 Gb di memoria RAM, compatibilità con le reti dati 3G e CDMA, schermo con trattamento antiriflesso e risoluzione uguale al primo iPad, 1024 x 768 pixel. Per il Retina Display sembra si debba aspettare l’iPad 3.

L’iPad 2 accompagnerà anche l’arrivo della nuova linea di MacBook Pro dotati della tecnologia ad alta velocità Light Peak di Intel, per interfacciarsi con altri dispositivi e trasmettere video e dati via cavo.

I nuovi 13 pollici avranno un trackpad più largo, una scheda grafica HD Graphics 3000 integrata nel nuovo Core i5 di Intel con tecnologia Sandy Bridge da 2.3GHz, 4 GB di RAM DDR3, un hard disk da 320GB e uno schermo con risoluzione 1280x800.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il