BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sap Business Objects 4.0 presentazione ufficiale. Novità e cambiamenti

Nuova suite di business intelligence. Cosa cambia



SAP presenta la sua nuova suite di business intelligence che si concentra su aree come mobility e analisi in tempo reale dei dati, include strumenti fronte BI ed enterprise information management (EIM). Tra le novità spicca l’uso della tecnologia di database HANA (High Performance Analytic Appliance), che punta all’accelerazione delle prestazioni degli strumenti di BI.

SAP ha anche rilasciato una serie di applicazioni specializzate posizionate al di sopra del software, con l’inserimento dei dati all’interno della memoria RAM per avere prestazioni migliori rispetto alla lettura su disco.

Le atre novità riguardano Data Services, per integrazione e consolidamento dei dati; Information Steward, che abilita gli utenti con iniziative di data-quality; e l’applicazione CEP Event Insight e una migliore scalabilità con il supporto nativo dei 64-bit e quello per la virtualizzazione. BusinessObjects 4.0 riguarda il supporto per i dispositivi mobili , compreso quello per i tablet come l’iPad di Apple, il Galaxy Tab di Samsung e il PlayBook di RIM.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il