BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android Market: libri, musica e film. Download e streaming

Le novità dell'Android Market



Dai libri, alla musica ai film: si ampliano i contenuti scaricabili dall’Android Market, che si potranno avere probabilmente sia in downalod che in streaming, cioè mentre si scarica la musicasi ha la possibilità di ascoltarla e, per i film, mentre vengono scaricati si possono anche visualizzare senza aspettare che il download sia completato.

Il negozio di applicazioni per il sistema operativo di Google, accoglie così una grande serie di canzoni, di filmati e di ebook. Si inizia con gli per poi arrivare anche in Europa.

Tutti i possessori di tablet e smartphone con Android possono sin da ora, se residenti negli Stati Uniti, consultare e scaricare i libri digitali con un solo click e, tramite la funzione Google Editions, possono sincronizzare i download in automatico su tutti i propri apparecchi Android, senza dover scaricare più volte lo stesso contenuto.

Prima dell'estate questa possibilità sarà allargata ai brani musicali e ai film e il servizio arriverà in Europa. Il sistema operativo più diffuso tra gli smartphone comprenderà, dunque, questi contenuti partendo dai libri con la funzione Google Ebooks che apre anche alla sincronizzazione per evitare download multipli per uno stesso utente.

Novità importante che arriva dopo che il Ceo Eric Schmidt ha comunicato che attualmente il sistema operativo Android di Google ha raggiunto lo straordinario dato di 300.000 attivazioni al giorno e il suo Market di applicazioni ha toccato i 150.000 contenuti. Numeri che ben evidenziano quanto l’OS di Android stia mettendo in pericolo la leadership dello Store di Apps di Cupertino, considerando che fino a due anni fa la leadership di iTunes di Apple sembrava inattaccabile, mentre ora scricchiola.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il