BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPad 2 caratteristiche tecniche e prezzi: il modello ufficiale domani

Pronto a debuttare l'iPad 2. Appuntamento a domani



Più sottile, più leggero, forse anche in versione bianca: non resta che aspettare fino a domani, mercoledì 2 marzo, giorno dell’evento organizzato dalla società di Cupertino, per assistere alla presentazione ufficiale della seconda generazione della tavoletta magica di Apple.

 E l’attesa e la curiosità per il mitico iPad 2 crescono. L’annuncio della sua presentazione era stato dato da Wall Street Journal, che aveva riportato che la nuova tavoletta dovrebbe integrare due fotocamere, di cui una frontale e una posteriore con supporto completo a Facetime, un processore ARM Cortex A5 dual core più veloce e potente, 512 MB o addirittura 1 Gb di memoria RAM, compatibilità con le reti dati 3G e CDMA, schermo con trattamento antiriflesso e risoluzione uguale al primo iPad, 1024 x 768 pixel.

Per il Retina Display sembra si debba attendere l’iPad 3. Più ampia, dunque, la memoria , mentre la fotocamera frontale servirà per le videoconferenze e sembra, inoltre, che Apple abbia intenzione di inaugurare il nuovo iPad attraverso le reti Verizon Wireless e AT&T.

Il nuovo iPad dovrebbe debuttare sul mercato fra un paio di mesi ad una fascia di prezzo simile a quello dell'attuale. Secondo alcuni, infatti, i prezzi saranno allineati a quelli dell'iPad attualmente in commercio e, probabilmente, potrebbe scendere di 100 euro o, come più fonti ritengono, più versosimilmente potrebbero anche essere più alti di 100-150 euro.

Ricordiamo che nel mondo l'iPad è stato venduto in 14,8 milioni di unità in tre trimestri. La tavoletta ha contribuito con 4,6 miliardi di dollari al bilancio di Apple, ovvero il 17% del fatturato della società. Finalmente, domani alle 19, ora italiana, i vertici di Apple, questa volta privi di Steve Jobs, in convalescenza e con notizie incerte sul quando e se tornerà alla guida dell'azienda, saliranno sul palco dello Yerba Buena center for the Arts di San Francisco e presenteranno il nuovo iPad.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il