BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Joint Venture Apple: nuovo servizio per aziende

Novità Apple per aziende: in cosa consiste



Non solo iPad 2: l'evento organizzato dalla casa della Mela per domani, mercoledì 2 marzo, sarà anche occasione di presentazione, secondo il sito AppleInsider.com, per presentare un’altra novità.

E’ stata battezzata Joint Venture e si tratta di un nuovo servizio per le aziende legato al supporto tecnico. Joint Venture è uno degli ultimi marchi registrati che Apple ha depositato nel corso degli ultimi mesi.

Secondo AppleInsider.com, questo servizio di assistenza prevede un costo annuale di 500 dollari e include riparazione attraverso canale preferenziale e l’eventuale sostituzione con un computer MacBook Pro 15 pollici con le suite iWork e Microsoft Office.

Questo servizio si porrebbe come una via di mezzo tra la garanzia per gli utenti finali e quella Enterprise, con un costo contenuto. Con un prezzo di iscrizione di 500 dollari annuali, dunque, le piccole aziende possono usufruire di un servizio di assistenza per l’installazione e la configurazione delle macchine via telefono, oppure possono organizzare fino a 3 corsi di formazione per gruppi di massimo 8 persone.

Inoltre, se un intervento di manutenzione richiederà più di 24 ore, il cliente potrà ricevere un MacBook Pro da 15’’ in sostituzione. Joint Venture si presenterà, dunque, come un semplice servizio di assistenza per Mac, secondo alcuni, mentre altri sperano in qualcosa di più grande. Ma non resta che aspettare domani per saperne di più. 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il