BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Gmail: email cancellate. Tutto torna a posto.

Ripristinato il servizio Gmail. Cos'era successo



Tutto torna a posto in casa Google per il servizio Mail, nuova versione di un modulo nei server di BigG, affetto da un bug che ha registrato qualche problema nelle ultime ore, portando addirittura alla scomparsa di indirizzi mail di migliaia di utenti BigG.

Alcuni utenti di Google Mail hanno, infatti, lamentato l’improvvisa scomparsa della totalità dei messaggi di posta elettronica dal proprio account. A comunicare il ripristino del servizio è stato lo stesso blog di Google Mail.

BigG ha spiegato esattamente cos’è successo: è stato un bug contenuto in alcuni moduli software per il trattamento dei messaggi di Google Mail che il gigante del Web stava gradualmente distribuendo nei propri server nel mondo a creare problemi.

Poiché la distribuzione avviene gradualmente, il bug non si è presentato contemporaneamente su tutte le macchine coinvolte in Google Mail e quando in casa Google hanno saputo del problema, hanno immediatamente fermato il deployment del nuovo modulo software e ripristinato il precedente. Chi si è trovato con l’account gestito da macchine su cui l’aggiornamento era avvenuto, ha perso i messaggi. Il sistema ora sta tornando alla normalità.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il