BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Applicazioni Android su Blacberry

Le apps Android sui dispositivi Rim? Prime notizie



Tablet e (forse) smartphone firmati Blackberry supporteranno le apps Android. Al momento non ci sarebbe alcuna conferma ufficiale, ma alcune fonti parlano di una piccola rivoluzione in casa Rim e che avrebbe come protagonista il sistema operativo Android di Google.

L'idea sarebbe quella di continuare a dotare sia gli smartphone che i PowerBook Rim del sistema operativo BlackBerry Os, permettendo agli utenti di poter accedere alle estensioni del marketplace dedicato agli utilizzatori di Android.

L'ipotesi delle apps Android sul BlackBerry Playbook si è recentemente rafforzata per le dichiarazioni di un rappresentante dell’azienda nordamericana registrate in un video ripreso durante il recente Mobile World Congress di Barcellona.

Secondo alcune fonti la partnership sarebbe già in atto: negli scorsi giorni sarebbero stati infatti rilevati tre contatti all'applicazione ShapSavvy provenienti da tre differenti modelli di smartphone BlackBerry; il tutto sarebbe stato possibile grazie ad un’emulazione di Android sui dispositivi rim. Sui dispositivi Balckberry dovrebbe sbarcare anche l’applicazione Facebook 2.0.

A confermarlo sarebbero state alcuni voci confermate anche dalla nuova interfaccia dell’app alla versione 2.0 che offrirà agli utenti Blackberry una migliore esperienza del social network. La versione beta di Facebook 2.0 per Blackberry sarà rilasciata nel corso di questo mese di marzo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il