BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Evento Apple di oggi: le novità tra Ipad2, iOS5 e Mobileme

Anticipazioni evento Apple di oggi. Appuntamento alle 19 ora italiana



E’ in programma per oggi alle 19 ora italiana il nuovo evento Apple a San Francisco, occasione in cui sarà presentato il tanto atteso iPad 2. La domanda che ci si pone è se Steve Jobs sarà presente all’evento.

Il presentatore ufficiale di oggi sarà Tim Cook ma tra la stampa specializzata americana si sta facendo largo una voce che vorrebbe la partecipazione straordinaria all’evento proprio di Steve Jobs, che potrebbe, dunque, essere presente, a sorpresa, allo Yerba Buena Center di San Francisco.

Le voci che vogliono la partecipazione di Jobs accanto a Tim Cook nell’evento di oggi potrebbero risultare attendibili, perchè vengono direttamente dal Wall Street Journal, che tramite la corrispondente a San Francisco, Kara Swisher, ha dichiarato “Jobs sta seriamente pensando di farsi vedere all’evento del 2 marzo, anche se la decisione definitiva sarà presa solo all’ultimo momento”.

Intanto, dovrebbe essere confermata l’uscita della seconda generazione della tavoletta magica in tre versioni differenti con o senza modulo 3G, scontata la presenza di un display migliore, più sottile e luminoso, a 1.02, due le fotocamere, una per effettuare videochiamate e una memoria più ampia.

Pronti anche i nuovi MacBook Pro: negli ultimi giorni, l'azienda di Cupertino ha rilasciato i nuovi modelli dei laptop dedicati all'utenza professionale con la nuova tecnologia Thunderbolt e una porta simile alla usb ma molto più veloce, con prezzi più o meno invariati rispetto ai modelli precedenti e schede video più performanti.

Durante l’evento di questa sera, la casa della Mela potrebbe, inoltre, svelare la versione 5 del sistema operativo per iPad, con numerose novità, e poi la novità cloud, servizi online stile Google che Apple ha deciso di lanciare con la nuova versione di MobileMe, servizio di cloud computing.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il