BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tablet Olipad Telecom Italia a 399 euro. Caratteristiche

Novità e caratteristiche del Tablet firmato Olivetti



Non solo iPad 2: mentre cresce l’attesa per la presentazione ufficiale della seconda generazione della ‘tavoletta magic  e rivoluzionaria’ della casa della Mela, che con la sua innovazione ha completamente sconvolto il mercato della tecnologia informatica, arriva anche la notizia della prossima uscita di un nuovo Tablet Pc, firmato Olivetti.

E’ stato battezzato OliPad ed è pronto a competere con i ‘colleghi’ figli di grandi costruttori, caratterizzato da un prezzo decisamente competitivo. L’OliPad, infatti, sarà in vendita a 399 euro e arriva proprio fra pochi giorni sul mercato italiano.

Caratterizzato da un design molto elegante ma semplice allo stesso tempo, simile alla maggior parte dei prodotti di questo tipo già visti, l’OliPad dispone di uno schermo touchscreen da 10 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel. Cuore del nuovo Tablet Olivetti è un processore NVIDIA TEGRA 250 a 1 GHz dual core, la RAM è di 1 GB, mentre il sistema operativo sui cui si basa è Android 2.2 Froyo.

Questo nuovo Tablet ha supporto per le reti HSPA, connettività Wi-fi, compatibilità con Bluetooth e USB, e dispone, infine, di una fotocamera frontale da 1,3 megapixel, adatta per le videochiamate. Dedicato al mercato consumer, ma attento anche a quello business, OliPad permette di accedere a una ricca offerta di applicazioni, preinstallate o scaricabili attraverso lo store dedicato App Shop.

Per il mercato Consumer, OliPad sarà commercializzato attraverso la rete di vendita di Telecom Italia e potrà essere acquistato nei negozi TIM ma presto questo tablet dovrebbe arrivare anche nei listini di PosteMobile.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il