BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Google Nexus S Vodafone: prova e commenti

Finalmente sul mercato italiano il nuovo Nexus S: prezzi e prime impressioni



Il nuovo Google Nexus S firmato Samsung è finalmente disponibile sul mercato italiano con Vodafone al prezzo di 549 euro e rientra anche nell'offerta Più smart con Vodafone a 29 euro al mese per 24 mesi.

L'offerta permette di accedere a due call center specializzati e a un'assistenza post vendita che garantisce la risoluzione di eventuali problemi in 10 giorni lavorativi.

Cuore di questo dispositivo è un processore da 1 GHz ed è compatibile con la tecnologia Near Field Communication (NFC). Ciò significa che quando si avvicinano due apparecchi NFC, si crea una comunicazione che permette a entrambi i dispositivi di inviare e ricevere informazioni.

Samsung e Vodafone hanno assicurato che il cellulare riceverà ogni aggiornamento rilasciato da Google, rassicurando chi aveva dovuto aspettare troppo tempo per vedere ad esempio il proprio Nexus One Vodafone aggiornato a Froyo. A conferma di ciò i terminali saranno aggiornati alla versione 2.3.3 di Gingerbread.

Il Nexus S dispone di una fotocamera posteriore da 5 megapixel, di una videocamera e di una fotocamera frontale VGA, mentre la memoria interna è da 16 GB. Ha, inoltre, hotspot Wi-Fi portatile, multitasking, accesso ai servizi mobile di Google come Google Search, Gmail, Google Maps Navigation, Voice Actions, Google Voicee YouTube, e offre la possibilità di personalizzare il proprio dispositivo scaricando le oltre 100.000 applicazioni disponibili sull'Android Market.

A primo impatto, questo smartphone assicura prestazioni davvero ottime, a partire dalla visualizzazione del display, davvero buona, per arrivare alla fluidità del sistema operativo. Buona anche la navigazione web e la riproduzione di contenuti multimediali. Ciò che non convince appieno è, invece, la fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash LED, ma senza supporto ai video HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il