BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Migliori business school per master in economia: Sda Bocconi e Mip Politecnico le uniche italiane

Le due migliori business school italiane. classifica



Sono solo due, Sda Bocconi e Mip Politecnico di Milano, le due business school presenti fra le 100 migliori scuole al mondo come ogni anno classificate dal Financial Times.

Nella classifica, Sda Bocconi si colloca al decimo posto in Europa, guadagnando 4 posizioni, e il Mip Politecnico di Milano, al 28esimo, guadagnando 10 posizioni. Inoltre a inizio anno l’Mba si è classificato primo posto nel ranking di Bloomberg Businessweek sul ritorno dell’investimento.

Esistono però anche altri acceleratori di ranking che le italiane stanno imparando a valorizzare, come l’offerta di esperienze internazionali, collaborazioni che hanno permesso alla Sda Bocconi di ottenere il decimo posto tra le business school che garantiscono international exposure. 

Al primo posto della classifica troviamo l’MBA della London Business School e al secondo posto sottolineiamo la presenza dell’International Institute for Management Development (IMD) di Losanna che gode di oltre 60 anni d’esperienza, prestigiosa scuola di formazione aziendale per manager e aziende di respiro mondiale, che vanta circa 800 dirigenti provenienti da 100 nazioni sparse in tutto in mondo, che partecipano ogni anno a oltre 20 programmi indirizzati allo sviluppo delle competenze manageriali e alla creazione di partnership pensate per le imprese. Sono, inoltre, 50 i docenti provenienti da 20 nazionalità diverse che lavorano nell’istituto  e 70 i progetti di ricerca in corso di realizzazione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il