BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Conferenze, chat e centralini digitali con Cisco Unified Communications per Pmi

Nuova soluzione Cisco per la comunicazione unificata delle Pmi. Cosa prevede



Si chiama Cisco Unified Communications Manager Business Edition 3000, sarà disponibile a partire dal secondo trimestre del 2011 al prezzo di 9.000 più IVA, presso tutti i rivenditori Cisco autorizzati: si tratta di un nuovo sistema di comunicazione unificata pensato per le piccole e medie imprese e che porterà con sé anche la possibilità di assistenza continua ai clienti.

La novità di Cisco si pone l’obiettivo di ottenere una semplificazione di tutte le comunicazioni nonché raggiungere una netta riduzione dei costi. Cisco Unified Communications Manager Business Edition 3000 sarà in grado di gestire fino a 300 utenti in 10 siti separati, usando funzioni come risponditore automatico, voicemail, rintracciabilità estesa, conferencing, trasferimento attesa, mobility con numero unico.

La nuova soluzione sarà abbinata al telefono IP Cisco Unified SIP Phone 3905. Se la nuova soluzione Cisco offre indubbi vantaggi per una comunicazione più semplice, rapida e dai costi minori, ci sono da considerare anche aspetti negativi, come la difficoltà d'installazione e uso, problemi magari ancora da sistemare e passeggeri ma che destano ancora qualche perplessità negli imprenditori.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il