BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Olivetti Olipad: recensione tablet pc Telecom Italia, prezzi e offerte

Prezzi Olivetti OliPad con diverse formule



Ha debuttato sul mercato italiano il nuovo Tablet Pc Olivetti battezzato Olipad. Caratterizzato da un design molto elegante ma semplice allo stesso tempo, l’Olipad è dotato di schermo touchscreen da 10 pollici, con una risoluzione di 1024 x 600 pixel.

Cuore del nuovo Tablet Olivetti è un processore NVIDIA TEGRA 250 a 1 GHz con architettura dual core, la RAM ammonta a 1 GB, il sistema operativo sui cui si basa è Android 2.2 Froyo, e può, inoltre, contare sul supporto per le reti HSPA, connettività Wi-fi, compatibilità con Bluetooth e USB.

Dispone, inoltre, di una fotocamera frontale da 1,3 megapixel, adatta per le videochiamate. Dedicato al mercato consumer, ma attento anche a quello business, OliPad consente di accedere a una ricca offerta di applicazioni, preinstallate o scaricabili attraverso lo store dedicato App Shop, che permette la navigazione web, il social networking, la fruizione di contenuti multimediali ed editoriali e la riproduzione di video in Full HD.

L’Olivetti Olipad è in vendita ad un prezzo di 399 euro. Per il mercato Consumer, OliPad è commercializzato con Telecom Italia e può essere acquistato nei negozi TIM. E’ possibile acquistare l’Olivetti OliPad con piano ricaricabile e una offerta di traffico dati scontato per 6 mesi, senza alcun vincolo contrattuale con Telecom Italia.

L’offerta prevede l’acquisto del tablet a 399 euro più 10 euro mensili per 6 mesi per accedere a 5GB di traffico ad una velocità teorica di 7.2 mbps. Il prezzo della connettività passa da 10 a 19 euro mensili dopo i primi 6 mesi ed il tutto include 5 euro di traffico prepagato oltre ad un mese di navigazione incluso nel costo dell’offerta.

I termini del contratto prevedono alcune clausole importanti: il traffico è conteggiato a scatti anticipati da 1KB e superati i 5Gb del mese di riferimento, la navigazione passa a 50 centesimi per MB, con addebito su credito residuo della TIM Card.

C’è anche la possibilità di scegliere la formula in abbonamento ‘Piano Internet 5GB’, che prevede un prezzo unico mensile e 5GB di traffico mensili al prezzo di 24 euro mensili per 30 mesi. Al termine dei 30 mesi resta attiva l’offerta Internet 5GB per Tablet a 19 euro al mese, con addebito su carta di credito e con rinnovo automatico.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il