BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Range Rover Evoque: miglior auto al Salone di Ginevra 2011 per il design. Video

Nuova Range Rover Evoque premiata Car Design of the Year 2011



Presentata al Salone di Ginevra 2011, che ha aperto i battenti lo scorso 3 marzo, ha ricevuto il premio Car Design of the Year 2011 per miglior auto per design. Si tratta della crossover Range Rover Evoque, svelata nelle varianti 3 e 5 porte, con nuove tinte, nuovi abbinamenti cromatici e un insieme di nuovi accessori.

Sportiva e raffinata allo stesso tempo, la Evoque si prepara ad essere uno degli oggetti del desideri degli appassionati delle quattro ruote. La nuova Evoque è disponibile con motori benzina 2 litri 240 Cv e diesel 2,2 litri 150 e 190 Cv con trazione anteriore o integrale e negli allestimenti Pure, Prestige e Dynamic.

Le tinte esterne disponibili sono 12, 3 per il tetto che possono essere abbinate a 16 colorazioni interne, 8 tipi di cerchi in lega, 6 tipi di finiture per gli interni a scelta tra quelle in metallo o in legno.

Presenti anche il sistema multimediale con lo schermo touch screen con visualizzazione doppia, TV digitale, lettore DVD e hard disk, il sistema di assistenza al parcheggio con 5 telecamere, il controllo del punto cieco degli specchietti e il doppio schermo da 8 pollici per i passeggeri posteriori.

Tra i nuovi accessori della Evoque, spiccano per originalità gli adesivi per le fiancate, le barre sottoporta, cerchi in lega colorati, pedaliere sportive, soglie illuminate, accessori per trasportare attrezzature sul tetto, il porta biciclette da montare sul gancio di traino, sistemi di fissaggio per i bagagli e il sedile per eventi all’aperto.

L’attesissima Range Rover Evoque arriverà la prossima estate con un listino ufficiale che partirà da 35.000 euro, per la versione entry-level con carrozzeria coupé, equipaggiata dal propulsore diesel eD4 da 150 CV abbinato alla trazione 4x2.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il