BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android primo negli Stati Uniti supera Rim e Apple

Android primo negli Usa. I numeri



Il sistema operativo Android sorpassa Rim ed Apple e si colloca prima negli stati Uniti. In molti si aspettavano questo sorpasso ed era solo una questione di tempo. Secondo gli ultimi dati resi noti, l'OS di Google ha registrato un incremento del 7,7% che lo ha portato a raggiungere un market share del 31,2%; quasi uno smartphone su tre è dunque dotato di sistema operativo Android.

Penalizzata in questo segmento soprattutto RIM con i suoi BlackBerry, che perde più di 5 punti percentuali e si attesta al secondo posto con il 30,4%. A seguire troviamo Apple  (24%) e Microsoft (8%), e poi Palm (azienda recentemente acquisita da HP) con il 3,2 %.

Del resto le ultime statistiche avevano già annunciato che la vendita di smartphone basati su Android stava andando alla grande, dopo un uguale debutto di grande successo.

E ora l’ufficialità: secondo l’analisi ComScore, i telefoni cellulari Android, dunque, sarebbero più venduti dei Blackberry, da sempre in testa alle classifiche di vendita americane. Il sistema operativo Android di Google è quindi riuscito a conquistare il primo posto negli Stati Uniti per la prima volta con una quota di mercato pari al 31.2% su tre mesi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il