BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Download e streaming film su Facebook. Come funziona

Nuovo servizio per vedere film su Facebook. Come fare



Continua a riservare sorprese Mark Zuckerberg che ha deciso di rendere il più popolare social network del mondo anche una sorta di sala cinematografica. Il ragazzo, fondatore di Facebook, ha, infatti, deciso di stringere un accordo con la major Warner Bros per portare su Facebook film in streaming e in download.

Il servizio, per ora, è attivo solo negli Stati Uniti e il film disponibile è ‘The Dark Night’, film sulle avventure di Batman diretto da Christopher Nolan. In un secondo momento arriveranno altri titoli disponibili, a prezzi decisamente economici e che saranno visionabili non solo negli Usa.

Il costo del primo film è di circa 3 dollari, equivalenti a 30 crediti Facebook e per pagare si potrà usufruire di diverse modalità, come l’addebito sulla carta di credito o tramite il proprio smartphone.

Il film che si deciderà di avere, dovrà essere visionato entro le successive 48 ore dal noleggio e, durante la proiezione sul proprio PC, il profilo personale di Faceboook potrà rimanere regolarmente attivo se lo desidera. Con questa nuova strategia, Facebook si propone innanzitutto di fare concorrenza a Netflix dove è possibile guardare contenuti multimediale in streaming con un abbonamento mensile pari a 7,99 dollari.

Dopo, infatti, l’accordo tra Facebook e la Warner, il titolo di Netflix ha avuto un crollo del 5,8%, mentre per Facebook è previsto un guadagno pari a 300 milioni di dollari per il 2011.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il