BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Google Maps Navigation cellulari con percorso migliore in base a traffico

Nuovo servizio Maps Navigation di Google



Per evitare il traffico e permettere ai guidatori di scegliere strade da percorrere in tranquillità e velocemente, Google ha pensato ad un nuovo servizio Maps Navigation che offre agli utenti la possibilità di conoscere la miglior strada da fare per raggiungere la propria meta nel minor tempo possibile.

Per ottenere l’informazione basta combinare in modo intelligente le informazioni mappali e le informazioni relative al traffico, Google combina il tutto con i propri algoritmi ed offre all’utente le alternative percorribili.

Se per esempio la strada più breve tra un punto A ed un punto B non è la più veloce a causa delle condizioni del traffico, Google Maps Navigation suggerirà una via alternativa che, pur non essendo la più breve, si rivelerà anche la più rapida.

Con questa novità Google si migliora non solo l’esperienza di guida dei propri utenti, ma si offre anche la possibilità di minori consumi di carburante. Il servizio, gratuito, di Google Maps Navigation è disponibile negli Stati Uniti ed in Europa, permette di aggirare il traffico, ricalcolando il percorso per evitare ingorghi, grazie alle informazioni diffuse dagli appositi centri. Anche in Italia sarà possibile scaricare l’aggiornamento che funzionerà con tutti gli smartphone compatibili e nei paesi in cui il servizio è attivo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il