BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Internet Explorer 9 download versione finale 14 marzo

Sarà disponibile dal prossimo 14 marzo la versione definitiva di Internet Explorer 9: novità



Sarà disponibile dal prossimo 14 marzo la versione definitiva di Internet Explorer 9, che arriverà prima negli Stati Uniti alle ore 21, corrispondenti alle 6 di mattina del 15 in Europa. Internet Explorer 9 è compatibile solo con i più recenti sistemi operativi Windows, cioè Windows Vista e Windows 7.

Molte le novità che questa versione del browser di Microsoft introduce, a partire dall'aspetto estetico. Il browser non apparirà infatti pieno di elementi come in precedenza e questa mossa è stata pensata per portare l’attenzione dell’utente sul sito web specificatamente.

Altre novità sono il supporto allo standard HTML 5, linguaggio che permette l'accesso alla multimedialità senza l'ausilio di plug-in o estensioni; un rinnovato JavaScript, che avrà la funzione di velocizzare notevolmente la visualizzazione delle pagine web.

Nuova anche la funzione InPrivate Mode, con cui l’utente può navigare in sessione anonima senza lasciare nel proprio personal computer alcuna traccia della navigazione. L’attesissima nuova versione del browser Microsoft è stato sottoposto ad oltre 108 test, nei quali è risultato nettamente più veloce rispetto ai concorrenti di Mozilla Foundation, Google, Apple ed Opera Software e questo risultato è la conseguenza sia di uno sviluppo totalmente conforme con gli standard W3C ed Html5, sia di un accelerazione hardware per testo, grafica e video integrata.
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il