BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Miglior tablet pc è iPad 2 per le recensioni anche se imperfetto

Non è perfetto ma è pur sempre il miglior tablet in commercio. Prime prove iPad2



Che l’iPad fosse il miglior Tablet Pc in commercio non è certo una novità e non una notizia che stupisce, ma che l’iPad 2 potesse introdurre migliorie e cambiamenti tanto notevoli da spiccare sul primo modello è davvero una bella notizia. Soprattutto per chi ha tanto lavorato alla realizzazione di questo dispositivo.

A testimonianza di quanto detto ci sono le prime ed entusiastiche impressioni su questo iPad 2. Belle parole riferite per lo più al design e che meno, invece, acclamano la qualità dei video registrati sia con la webcam frontale sia con quella posteriore, e la batteria, che dura meno di quella dell'iPad prima versione, ma comunque l’iPad 2 si conferma il migliore tablet in commercio.

Secondo Engadget, per esempio, l’iPad 2 è in grado di gestire sorprendentemente 10 ore e 26 minuti di riproduzione non-stop, meglio di iPad 1 nelle loro prove, ma le Fotocamere non sono utili per le foto e i video, la cui qualità lascerebbe ancora a desiderare.

Dal punto di vista estetico, i cambiamenti della seconda generazione della tavoletta della società di Cupertino, si notano nello spessore inferiore della base (8,8 millimetri contro i 13,4 del primo  modello), nel pannello retrostante che ha gli angoli smussati, e nell’integrazione delle due webcam, una posteriore che registra video a risoluzione di 720p e 30 fps (scatti da 5 megapixel) e una frontale di tipo VGA, che registra video a 30 FPS e scatta foto in qualità VGA.

Nuovo anche il processore A5 da 1 GHz, un system on chip dual-core, due volte più potente per quanto riguarda la parte CPU e nove volte più veloce nelle prestazioni grafiche. Le impressioni negative riguardano la mancanza del 4G e di Adobe Flash.

Walt Mossberg del Wall Street Journal definisce il nuovo iPad 2 in generale piacevole e positivo e reputa i miglioramenti “superiori agli eventuali svantaggi o alle omesse funzionalità. L'iPad 2 offre un ottimo equilibrio di dimensioni, funzionalità e prezzo e mantiene Apple davanti a tutti i concorrenti nel settore tablet, almeno per ora”.

Anche per Mossberg, l’iPad 2 offre foto mediocri e la durata della batteria è inferiore a quella dell'iPad originale. Anche David Pogue del New York Times ha lodato il nuovo design, facendo notare come secondo lui il successo dell'iPad 2 dipenda proprio da questo piuttosto che delle sue specifiche tecniche.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il