BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Kinect Xbox 360: record di vendite da guiness dei primati

10 milioni di esemplari venduti in quattro mesi: il record Kinect



Dal giorno del suo debutto, il 4 novembre 2010, sono stati venduti ben 10 milioni di unità del dispositivo, di cui 8 milioni nei soli primi 60 giorni:è questo il nuovo guiness dei primati conquistato dalla console Kinect che permette di interagire senza controller, e usare il proprio corpo, con i videogiochi per Xbox 360.

Con questi numeri, la console ha conquistato il titolo di gadget elettronico che ha venduto di più e più velocemente, con una media di oltre 133mila esemplari commercializzati al giorno, e i dati record di Kinect per Xbox 360 rappresentano una svolta epocale, un boom che ha coinvolto anche il mercato italiano, dove il settore dell'intrattenimento domestico è uno dei pochi in crescita.

Il dispositivo di Microsoft ha fatto meglio di tutte le altre console e anche di oggetti tecnologici considerati rivoluzionari, come l'iPad. Basti pensare che nei primi due mesi, sotto il periodo natalizio, il sistema che permette di giocare solo col movimento del corpo è stato venduto al ritmo di 133.000 dispositivi al giorno ed è stato questo dato che l'ha fatto entrare ufficialmente nel guinness dei primati.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il