BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPad 2 in vendita oggi: file davanti ai negozi

Debutta oggi sul mercato Usa l'iPad 2. In Italia il 25 di questo mese. Prezzi



Oggi il giorno del gran debutto: l’11 marzo l’iPad sbarca sul mercato Usa e le previsioni parlano di un nuovo boom di vendite della casa della Mela, basta vedere le già grandi file davanti ai negozi (alcuni ragazzi attendono da giorni) che venderanno la seconda generazione della tavoletta magica della società di Cupertino. Per averlo in Italia bisognerà attendere ancora fino al 25 marzo.

Dopo esser stato definito il miglior, nonché più bello, Tablet Pc in commercio, nonostante le imperfezioni della seconda versione, l’iPad 2 promette grandi numeri.

L'iPad 2 è il tablet dell'anno e manterrà questo primato anche nel 2012: queste le stime di tutti gli analisti di mercato che ritengono che l’iPad 2 conquisterà il 60,8% del mercato delle tavolette nel 2011 e farà incassare ad Apple il 60,5% dei ricavi di tutto il settore tablet nel 2012.

Secondo l'analista di JPMorgan, Mark Moskowitz, l’iPad 2 sarà il leader incontrastato del nuovo mercato emergente e, se l’iPad prima versione ha detenuto un sostanziale monopolio del mercato dei tablet nel 2010, nel 2011 le cose non andranno in maniera diversa.

Per quanto riguarda i prezzi, questi varieranno in base alla configurazione che si sceglie: 499 dollari per la versione da 16GB solo Wi-Fi, 599 dollari per la versione da 32 GB solo Wi-Fi, 699 dollari per la versione da 64 GB solo Wi-Fi, 629 dollari per la versione da 16GB con modulo 3G integrato, 729 dollari per la versione da 32GB con modulo 3G integrato, 829 dollari per la versione da 64GB con modulo 3G integrato.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il