BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Motodays 2011: le novità

Le novità sulle due ruote a Roma. Modelli, motori e caratteristiche



Ha aperto i battenti a Roma, e si potrà visitare fino a domenica 13 marzo, Motodays, il salone dedicato alle due ruote, e che svela agli appassionati di moto le ultime novità e tendenze.

Tanti i nuovi modelli presentati, a partire da quelli del Gruppo Piaggio che ha portato in scena quattro belle novità della stagione 2011 e che sono le Aprilia Tuono V4R e RSV4 Factory APRC, e le Moto Guzzi Norge GT 8V e Stelvio 1200 8V ed NTX. Ma le novità Piaggio comprendono anche il Beverly 10° Anniversario, il Liberty Teens, lo Scarabeo 50 YourZ, il Gilera Runner Black Soul, e il Derbi Senda DRD 50, nelle sue versioni R e SM.

Ai nostalgici è dedicata la Vespa PX, tornata a listino nelle sue cilindrate più classiche, 125 e 150 cc, con cambio a quattro marce al manubrio. Al Motodays il mondo Vespa espone anche alcune serie speciali, dalla Touring, alla Sport alle Vie della Moda. Moto Guzzi espone, invece, le due anteprime Moto Guzzi Norge GT 8V e Stelvio 8V NTX.

La prima è una granturismo che monta l'ultima evoluzione del motore 4 valvole per cilindro e molte novità nell'equipaggiamento e nelle finiture, mentre la Stelvio 8V NTX è una moto da grandi viaggi con cupolino, parabrezza, strumentazione e indicatori di direzione integrati.

Il serbatoio è da 32 litri mentre il bicilindrico a V di 90 4 promette 102 Cv di potenza e 104 Nm di coppia massima. La nuova Moto Guzzi Norge GT 8V è già disponibile a 15.220 euro, mentre la Stelvio 8V NTX sarà disponibile dal prossimo mese di aprile, al prezzo rispettivamente di 13.790 euro. Tra le novità di spicco del Motodays troviamo l’Aprilia Tuono V4R 2011, una naked supersportiva con motore V4 65°, capace di ben 162 CV.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il