BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Conti correnti online migliori per giovani a confronto

I migliori conti online per giovani



Scegliere il migliore conte corrente che soddisfi le esigenze di ogni tipologie di cliente e non abbia costi ‘di mantenimento’ e operazioni elevate è oggi un’impresa ardua, considerando le diverse offerte proposte dai vari istituti di credito, nonché la nascita di conti online che, rispetto ai tradzionali, offrono condizioni decisamente migliori, sempre però se scelti con attenzione e oculatezza su tutte le voci di spesa.

Se, dunque, è difficile scegliere un conto corrente che più si addice alle proprie esigenze, peggio sembra essere per i più giovani, un po’ perché ancora meno avvezzi alla gestione dei soldi tramite banca, un po’ perché, forse, alle prime armi con dei capitali propri da gestire o semplicemente ‘conservare’.

Per orientarsi più facilmente nella scelta, viene in aiuto il portale di confronto Supermonney che, attraverso studio e analisi di offerte e condizioni, ha stilato una sorta di classifica dei conti correnti migliori riservati ai giovani.

Prendendo come riferimento un giovane di 25 anni, con 1.500 euro sul proprio conto, bancomat, nessun fido e nessuna operazione da compiere tramite sportello, a su cui è possibile eseguire bonifici, risulta che l le proposta più convenienti sono quelle dei conti IW e Conto Trading di IWBank che prevedono una spesa annua di appena 19,2 euro. A seguire troviamo Conto Corrente Under 28 di Fineco che prevede una spesa annua di 24,5 euro; Conto Corrente Arancio di IngDirect, con 34,2 euro all’anno, stessa somma richiesta dal Conto WeBank di WeBank.

I dati sono stati elaborati dal sito http://www.supermoney.eu che vi invitiamo a visitare

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il