BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ipad 2 difetti allo schermo: macchie gialle e retroilluminazione

I primi problemi dell'iPad 2



Il record di vendite dell’iPad 2 nei primi giorni di debutto è stato veramente insuperabile e dopo le 500.000 unità vendute nel primo weekend, Scott Sutherland, di Wedbush Securities, spiega che “non saremmo sorpresi di vedere Apple arrivare vicina a vendere 1 milione di iPad 2 nel primo fine settimana”.

Le previsioni di Sutherland si basano sulle informazioni fornite dai rivenditori: per esempio la catena Best Buy ha fatto sapere che alcuni punti vendita sono rimasti senza tablet dopo soli 10 minuti dall'apertura.

Secondo Trip Chowdhry di Global Equities Research, i risultati ufficiali sveleranno che Apple ha venduto nei primi due giorni tre volte più iPad 2 rispetto all'iPad 1, che si era fermato a 300.000 esemplari.

Ma, come già accaduto con l’iPhone 4 il cui clamore fu incredibile ma che mostrò dei difetti di ricezione tanto da indurre il Ceo Steve Jobs a convocare una conferenza stampa straordinaria per spiegare il problema e rassicurare i suoi utenti che non avrebbero avuto difficoltà, ecco arrivare anche qualche problemi sulla seconda generazione della tavoletta magica della società di Cupertino.

Engadget, uno dei siti dedicati alle nuove tecnologie più autorevoli del web, avrebbe, infatti, rivelato che lo schermo dell'iPad 2 sarebbe difettoso per un problema con la retroilluminazione.

Quando si guarda un film con delle scene scure o si usa un'applicazione con sfondo nero, piccoli fasci di luce fuoriuscirebbero dai bordi e invaderebbero lo schermo LCD. E sono stati diversi i possessori di iPad 2 che hanno effettivamente confermato questo problema. C’è chi però sostiene che per evitarlo, basta mantenere la luminosità della tavoletta al 100%. Ma bisognerà vedere se persisterà o meno.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il