BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Hp: le strategie future spiegate dal Ceo Apotheker agli analisti

I nuovi progetti Hp illustrati dal ceo Apotheker



Quando l’iPad 2 ha debuttato negli Usa con vendite record, il Ceo di HP annuncia l’arrivo del Tablet Touchpad il prossimo mese di giugno, pronto da dare battaglia alla seconda generazione della tavoletta magica di Apple. Questo è solo uno dei piani che HP ha in programma.

Ad annunciare le novità previste è stato il Ceo Leo Apotheker, che innanzitutto ha spiegato che saranno essenzialmente tre le aree in cui Hp opererà i maggiori cambiamenti e sono i servizi cloud, le connettività tra dispositivi e il mondo dei software.

Ma nel futuro di Hp, secondo Apotheker, non mancherò neanche la realizzazione di un store per le applicazioni e i software per il mondo delle imprese, pensato non solo alle soluzioni Hp ma anche a quelle dell'ecosistema che ruota intorno all'azienda.

Tutte le novità non distrarranno l’azienda dal concentrarsi su quello che è il suo punto forte e cioè il mondo dei Pc, nonostante lo strapotere che stanno ormai conquistando i Tablet. In questo segmento Hp presenterà il primo tablet con sistema operativo webOS a giugno.

Sarà il TouchPad, un tablet con schermo multi-touch 1024x768 pixel a 9,7 pollici con processore dual core Qualcomm a 2x1,2 GHz, piattaforma webOS 3.0, Wi-Fi, HSPA, chipset AGPS (solo nella versione 3G), memoria interna da 16 o 32 giga e fotocamera frontale a 1,3 Mpx. Entro la fine dell'anno, inoltre, Hp renderà disponibile una versione beta di webOS funzionante su sistema operativo Windows. Questa versione sarà introdotta a poca distanza anche su nuovi PC di HP.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il