Il logo di Apple sarà quello della Mela dei Beatles

Apple si rinnova e cambia logo



La società di Cupertino presto sostituirà come suo logo l’immagine ormai classica della mela morsicata con quella della mela dei Beatles. La Apple di Steve Jobs ha, infatti, conquistato i diritti sulla indimenticabile mela simbolo dell’etichetta discografica che produceva la musica dei quattro di Liverpool: quella in bella vista sul vinile di Abbey Road.

La casa della Mela per ottenere il logo ha presentato la domanda di registrazione all’ufficio europeo per i marchi e i brevetti. La scelta di adottare questo nuovo logo è frutto di un accordo che nel 2007 ha posto fine ad anni di battaglie legali sull’uso legittimo della mela verde Granny Smith, con lo sbarco ufficiale dei Beatles nel negozio virtuale di Apple, cioè il programma iTunes dove si può acquistare musica da tutto il mondo.

L'azienda di Cupertino ha, dunque, chiesto di utilizzare in via esclusiva quello che per decenni è stato il marchio di fabbrica dei Fab Four, in quattordici classi merceologiche internazionali, che spaziano dai dispositivi hardware agli strumenti musicali, dall'abbigliamento ai servizi di social networking.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il