Vuoi avere i dati di un impresa ? Adesso c'è il Registro europeo delle imprese utilizzabile gratis

Viaggeranno sulla rete in tempo reale le informazioni economiche e i documenti ufficiali sulle imprese di quattordici Paesi europei.



Viaggeranno sulla rete in tempo reale le informazioni economiche e i documenti ufficiali sulle imprese di quattordici Paesi europei.

Questo servizio, consultabile gratuitamente fino al 31 gennaio 2006 sul sito www.ebr.infocamere.it, è garantito da Ebr - European business register - il Gruppo europeo diinteresse economico costituito dai gestori dei registri delle imprese di 14 paesi: Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Norvegia, Spagna e Svezia.

Ebr, che costituisce una novità di grande importanza per professionisti ed imprenditori, è distribuito da ciascun gestore nel proprio Paese secondo modalità convenute.
Per l’Italia Ebr è distribuito da InfoCamere. La navigazione nei 14 registri è facilitata da maschere di accesso e di ricerca in lingua italiana, che consentono la lettura immediata dei dati fondamentali di una impresa identificata.

I documenti ufficiali messi a disposizione dai singoli registri sono invece in lingua originale, così come variano a seconda dei registri le tipologie di informazioni disponibili.

I prospetti informativi disponibili sono:
- Scheda Impresa, il profilo standard che contiene i dati anagrafici, legali ed amministrativi delle imprese;
- Lista titolari di cariche;
- Atti e Bilanci offerti generalmente nella lingua originale e Scheda Persona,
- il profilo standard che raggruppa le informazioni relative ad una persona (data di nascita, indirizzo, codice fiscale) e la lista delle cariche che questa ricopre in una o più imprese.


Alcuni di questi prospetti non sono disponibili per tutti i registri presenti in Ebr.

A partire da questa lista è possibile navigare, attraverso dei link ipertestuali, tra le informazioni sulle imprese nelle quali la persona ricopre una carica.

Per accedere ad Ebr è sufficiente collegarsi al sito www.ebr.infocamere.it e seguire le istruzioni.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il