BusinessOnline - Il portale per i decision maker








New York Times online a pagamento: prezzi e funzionamento

Il New York Times online diventa a pagamento dal prossimo 28 marzo



New York Times saluta le news gratis e dal prossimo 28 marzo per avere accesso gli articoli del sito web del quotidiano si dovrà pagare e si potrà scegliere tra tre diversi tipi di abbonamento, a partire da 15 dollari al mese.

Per l'accesso alle edizioni digitali e l'app per iPad il costo sarà di 20 dollari al mese, mentre per un accesso a tutte le piattaforme 35 dollari al mese. I non abbonati potranno consultare gratuitamente un massimo 20 articoli al mese. L’accesso in formato digitale da ogni dispositivo costerà 455 dollari all'anno.

Il New York Times diventerà, dunque, il maggiore quotidiano generalista che chiederà ai suoi lettori di pagare per l'accesso alle notizie: da 15 e 35 dollari al mese, a seconda della quantità di servizi ai quali si vuole accedere. Secondo ComScore gli utenti unici del sito sono saliti da 45 milioni a dicembre a 49 milioni a gennaio, ma il titolo ha perso oltre il 9% quest’anno.

Questa novità lanciata dal New York Times arriva ancora una volta a dimostrare quanto sia sempre più attuale, come processo reale, il passaggio dalla carta all’edicola digitale per ogni dispositivo, dai device mobile ai nuovissimi tablet ed oltre, rappresentando una nuova scommessa per l’industria mediatica.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il