BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ipad e tablet pc: è sfida sui prezzi

La sfida dei tablet: iPad continua a primeggiare



E’ stato presentato all’inizio del mese di marzo l’iPad 2 e i grandi costruttori sono pronti a sfidare la seconda generazione della tavoletta magica di Apple con i loro nuovi dispositivi.

La sfida si compirà non solo sul piano delle caratteristiche tecniche, che richiameranno inevitabilmente a confronti e paragoni, ma anche per quanto riguarda i prezzi.

In pole position nella competizione troviamo il Motorola Xoom, che arriverà solo con connettività wireless e niente 3G, 32 Gigabyte di memoria e un prezzo diverso rispetto all’iPad: per averlo bisognerà, infatti, pagare 599 dollari contro i 499 dollari per il modello di iPad2. Se fino ad oggi i grandi come Samsung, HP, Rim e la stessa Motorola, hanno puntato sulle funzionalità come i processori più potenti per controbattere l'avanzata dell’iPad, ora si volge l’attenzione maggiormente a prezzi e tempi di arrivo.

Ma anche in questo caso Apple sembra aver già, avendo lanciato, contro ogni aspettativa, il suo iPad 2 mentre gli altri stanno ancora realizzando i loro primi prodotti che non arriveranno prima dell’estate. In Italia, invece, l’iPad 2 arriverà il 25 di questo mese e negli Usa, dove ha debuttato lo scorso 11 marzo, è già record di vendite.

Punto a suo favore: ha mantenuto esattamente gli stessi prezzi della prima versione. Sembra, dunque, che per il momento l’egemonia firmata Apple sia destinata a durare ancora molto a lungo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il