BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Notebook o netbook Google Chrome Os: data di vendita estate 2011 e prezzo 200 dollari

Nuovi device Chrome Os entro l'estate. Le novità



Il sistema operativo Chrome ha fatto il suo debutto ufficiale a inizio dicembre 2010 ma sarà da metà 2011 che arriverà sui nuovi dispositivi. Saranno Acer, Samsung e Asus a distribuire i primi modelli con questo nuovo sistema operativo e, considerando che nella prima parte di maggio 2011 ci sarà l'importante evento Google I/O, allora potrebbe farsi largo anche per Chrome OS.

Uno dei primi produttor che si doterà di Chrome Os sarà Asus, con i nuovi Asus Eee PC. Secondo la rivista Digitimes, nonostante il boom dei tablet, c’è grande spazio per la rinascita dei netbook che potrebbe avvenire attraverso un drastico taglio dei prezzi di commercializzazione e il lancio di nuovi modelli con il futuro sistema operativo Google Chrome OS.

Secondo alcune indiscrezioni, Asus si starebbe preparando a vendere fin dal mese di giugno una nuova serie di mini-notebook che avranno prezzi compresi tra i 200 e i 250 dollari, pensati ad hoc per sfidare i concorrenti sia nel mondo notebook che tablet. Del resto, Sundar Pichai, vicepresidente in Google, aveva annunciato già qualche mese fa che i primi netbook con Chrome OS sarebbero arrivati nel primo semestre di questo anno.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il