BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Blackberry Rim: servizi per le aziende cloud online. Si parte con Microsoft Office

La nuova offerta Rim per aziende. Cosa propone



Sarà ufficialmente presentata entro la fine dell'anno la nuova offerta firma Rim dedicata alle aziende. Si partirà dagli utenti Microsoft Office 365. Si chiama BlackBerry Enterprise Service ed è la nuova offerta cloud che propone un servizio BES hosted dedicato agli utenti Microsoft Office 365 (Exchange Online), utilizzabile attraverso abbonamento.

BES fornisce opzioni per implementare e gestire dispositivi BlackBerry in cloud con funzionalità simili a quelle che si trovano nel software BES Express, e supporterà anche il servizio BlackBerry Balance inteso ad aiutare le imprese a separare i dati di lavoro da quelli personali sugli smartphone dei dipendenti. Per la gestione delle informazioni in the cloud e per facilitare l'accesso ai dati da remoto degli utenti dei BlackBerry, Rim si servirà della collaborazione con la società di Redmond.

Al momento non sembra che BES basato su cloud possa sostituire quello attuale di cui sono dotate le organizzazioni sui propri server aziendali. La nuova offerta sarà ospitata direttamente da RIM, con una beta rilasciata nel corso dell’anno e la disponibilità generale verso la fine del 2011.

Per quanto riguarda poi le novità del mondo tablet, sembra che Rim sia finalmente pronta a portare sul mercato il PlayBook, il cui debutto è previsto per la fine di questo mese o all’inizio di aprile.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il