BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nexus S 4G nuovo cellulare Google con Google Voice. Video

Si chiama Nexus S 4G il nuovo cellulare firmato Google: le caratteristiche tecniche



Si chiama Nexus S 4G il nuovo cellulare firmato Google pronto a diventare un best seller sul mercato della telefonia mobile. Novità integrata da questo smartphone sarà il servizio Google Voice.

Il nuovo Nexus S 4G sarà distribuito dall'operatore mobile Sprint e, prodotto in collaborazione con Samsung, integrerà la versione Gingerbread di Android e il supporto di Google Voice e della tecnologia WiMAX che permette ai suoi utenti di accedere alle reti di telecomunicazione a banda larga e senza fili. Il dispositivo monterà un display Super AMOLED di diagonale 4 pollici e una fotocamera da 5 megapixel oltre alla webcam frontale; integrati ovviamente modulo bluetooth, ricevitore wi-fi e navigatore GPS.

La memoria interna è di ben 16GB mentre la batteria agli ioni di litio è da 1500 mAh. La vera novità di questo terminale è la possibilità di usufruire del servizio Google Voice, dalla VoiceMail alla gestione delle telefonate, rendendo più intelligente il rapporto con il proprio numero telefonico e offrendo a milioni di utenti la possibilità di effetuare chiamate da desktop, inviare sms da Gmail e chiamare all’estero a tariffe vantaggiose. Google Nexus S 4G sarà disponibile entro il prossimo trimestre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il