BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Linkedin: 100 milioni di utenti

Il social dei professionisti conquista i 100 milioni di utenti



Nuovo grande traguardo per LinkedIn: il social network dedicato al mondo professionale ha annunciato il raggiungimento di 100 milioni di professionisti membri.

Questo dato risulta molto importante perché delinea una crescita costante nel tempo, con circa un milione di nuovi utenti LinkedIn ogni settimana, vale a dire un professionista in più si registra al social network ogni secondo. In Europa, LinkedIn a gennaio 2009 contava circa 30 milioni di utenti, raddoppiati a maggio del 2010, ha conquistato un fatturato di 243 milioni di dollari, più del doppio dei 120 milioni dell’anno precedente e, diffuso oggi, in tutti i continenti, Linkedin cresce ad una velocità incredibile e Usa, India e Regno Unito sono le nazioni col maggior numero di membri.

Questa settimana, inoltre, la compagnia ha inoltre annunciato l’apertura di un nuovo ufficio LinkedIn a Parigi, dopo quelli nel Regno Unito, in Olanda e in Irlanda. LinkedIn sta infatti espandendo rapidamente il proprio network a livello mondiale ed è attualmente disponibile in sei lingue.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il