BusinessOnline - Il portale per i decision maker








BlackBerry PlayBook: 3 modelli di tablet. Caratteristiche, prezzi e data uscita ufficiale

Debutto previsto per il prossimo 19 aprile: le caratteristiche del PlayBook BlackBerry



Tutto è pronto per il debutto sul mercato italiano dell’iPad 2 di Apple ma i grandi concorrenti non si lasciano intimorire ed è proprio di queste ora la notizia che vuole il Tablet Pc firmato Rim, il BlackBerry PlayBook, arrivare sul mercato il prossimo 19 aprile sul mercato Usa. Magari strategia di mercato, considerando che il tablet Rim potrebbe diventare un’ottima idea regalo per la Pasqua che sarà alle porte e dedicata agli appassionati della tecnologia.

Il primo tablet BlackBerry sarà dunque disponibile a partire dal 19 aprile al prezzo di 499 dollari per la versione da 16GB, lo stesso prezzo in dollari di iPad 2 da 16GB. Il PlayBook da 32GB costerà 599 dollari mentre la versione top da 64GB 699 dollari. Tre, dunque, le versioni disponibili del BlackBerry Playbook che si differenzieranno sostanzialmente per un’unica componente: la memoria a disposizione.

Al momento del lancio il PlayBook sarà disponibile solo in versione con Wi-Fi e Bluetooth. Più piccolo e leggero dell’iPad, il PlayBook è dotato di uno schermo da 7pollici con risoluzione d 1024x600pixel, integra un processore Texas Instruments OMAP 4430 da 1GHz dual core e si basa sul sistema operativo real time QNX.

Dalle prime impressioni, il PlayBook di Rim risulta avere buone doti di velocità e maneggevolezza rispetto al primo modello di iPad. BlackBerry PlayBook si potrà acquistare presto i negozi Best Buy, Staples, Office Depot, Radio Shack e con gli operatori AT&T, Sprint e Verizon Wireless.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il