BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Assicurazione auto donne 2011: migliori offerte a confronto prima classe e neopatentati

Le migliori assicurazioni auto donne: quale scegliere



Dal 21 dicembre 2012 le società di assicurazione non potranno più offrire prezzi diversificati a seconda del sesso di coloro che decidono di stipulare un’assicurazione auto, come accade ora che per le donne ci sono proposte che costano meno.

Dal prossimo dicembre 2012 non esisterà più la differenziazione fra uomo e donne ed entrambi pagheranno le stesse somme. Il portale di confronto Supermoney ha messo in evidenza le migliore offerte attualmente disponibili sul mercato per prima classe e neopatentati.

Per quanto riguarda le migliori classi di merito, prendendo come riferimento un uomo e una donna, entrambi impiegati di 40 anni, con 20 anni di patente e residenti a Roma e proprietari di una Fiat Punto 5 porte, la migliore assicurazione risulta ConTe che per la donna prevede il pagamento di 388,88 euro.

A seguire troviamo Linear con 393 euro, Quixa con 393, 87 euro. Per quanto riguarda invece le offerte per neopatentate, al primo posto troviamo ConTe con 1.694,75. Al secondo e terzo posto ci sono poi DirectLine con 1775,30 euro e Zurich-Connect con 2.061,81 euro. 

I dati sono stati elaborati dal sito http://www.supermoney.eu che vi invitiamo a visitare

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il