BusinessOnline - Il portale per i decision maker








I titoli azionari migliori su cui investire durante crisi in Libia e in Giappone

Dove conviene investire oggi? I consigli degli esperti



Come sta influendo la guerra scatenata contro la Libi sull’andamento dell’economia mondiale? E quanto ha influito il terremoto in Giappone sui listini? Le risposte sembrano essere piuttosto semplici.

Dopo le pesanti ricadute registrate inizialmente, i mercati azionari hanno già reagito e per chi vuole orientarsi verso investimenti da compiere è bene seguire qualche consiglio. Gli esperti interpellati da CorrierEconomia indicano nelle energie alternative, nei farmaceutici, negli industriali e in alcune utilities le scelte in grado di resistere alla crisi nucleare.

Tra i nomi spiccano Solar World e Enel Green Power tra le energie alternative, Sanofi e Roche nei farmaceutici, Siemens, Asml e STMicroelectronics tra gli industriali e gli hi tech.

Spiccano inoltre tra i titoli meglio posizionati c’è First Solar, un leader mondiale nella produzione dei pannelli solari, seguito da Meyer Burger, uno dei principali fornitori di componenti per l’industria delle energie alternative, e Siemens, che detiene una posizione di leadership nella produzione di turbine per impianti eolici e a gas. Bene anche  Enel Green Power, specializzata nelle energie rinnovabili, e naturalmente Enel.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il