BusinessOnline - Il portale per i decision maker








BlackBerry Enterprise Service: servizi per aziende. Non solo tablet PlayBook

Rim lancia nuove soluzioni cloud per aziende. La novità



Non solo PlayBook: dopo aver infatti annunciato l’imminente arrivo del suo Tablet Pc, che dovrebbe arriverà sul mercato il prossimo mese di aprile, pronto a sfidare l’iPad 2 di Apple, con prezzi che oscillano fra i 350 euro della versione da 16 GB e i 500 della versione da 64 GB, BlackBerry annuncia anche il lancio di nuove soluzioni cloud per aziende.

La novità è stata battezzata BlackBerry Enterprise Service, e offrirà alle aziende un BES hosted dedicato agli utenti Microsoft Office 365 con supporto all'Exchange Online, che potrà essere attivato con un abbonamento ed espandibile verso altre piattaforme di messagistica.

Questa nuova soluzione cloud offrirà dunque la possibilità ai propri utenti di implementare e gestire i dispositivi BlackBerry dei dipendenti con funzionalità simili a quelle offerte dal software BES Express, senza però tutte le opzioni di controllo e gestione IT attualmente disponibili nell’offerta BlackBerry Enterprise Server completa.

Il Blackberry Enterprise Service supporterà anche il servizio Bilance, che permette ai suoi utenti di impresa di separare i dati di lavoro da quelli personali sugli smartphone. Il servizio sarà offerto a partire dalla fine del 2011.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il