BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Amazon Italia apre nuova sede e cerca personale: offerte di lavoro

Amazon apre una nuova sede in Italia e cerca personale qualificato da assumere



Amazon apre una nuova sede in Italia e cerca personale qualificato da assumere. Il centro avrà sede nel Nord Italia, ma non si conosce ancora la località definitiva e sarà operativo massimo entro la prossima primavera.

Diego Piacentini, senior vice president international retail di Amazon, ha spiegato “Il nostro nuovo centro di distribuzione in Italia ci aiuterà ad assicurare a tutti i clienti italiani la consegna dei prodotti della nostra offerta ormai cresciuta oltre un milione di referenze, con la massima precisione e velocità”.

E non solo: dopo aver già nominato il country manager per l’Italia, Martin Angioni, ex ad di Electa, casa editrice del Gruppo Mondadori. “Abbiamo già iniziato le assunzioni per le posizioni di manager e responsabili di team e nei prossimi mesi continueremo con tutte le altre funzioni”.

Nel dettaglio, le figure ricercate dall'azienda dovrebbero essere un centinaio e riguarderebbero l'area distribuzione/logistica: manager, responsabili di team, addetti al ricevimento, allo smistamento e al confezionamento della merce che lavoreranno in un centro che consentirà ad Amazon di ampliare l'offerta per i clienti italiani aggiungendo articoli sportivi, scarpe, abbigliamento, attrezzi da giardinaggio, articoli per la casa e altri prodotti di largo consumo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il